Il medico è stato chiaro: lombosciatalgia. Quindi antifiammatori, antidolorifici e tra qualche settimana una risonanza per escludere la presenza di un’ernia. Ed è una sofferenza non riuscire a trovare una posizione giusta quando vorresti solo rilassarti, quando dopo aver portato due scatole di vestiti in soffitta per il cambio degli armadi, l’unico rimedio è sdraiarti a letto un paio d’ore. Serve una soluzione.

I benefici di una poltrona relax per la schiena

Lombalgia, sciatalgia, cefalea tensiva sono solo alcune delle lievi ma fastidiose patologie che derivano da una scorretta posizione seduta. Che sia davanti al pc al lavoro o seduto in un divano troppo morbido o troppo duro, la schiena è la prima che risente di abitudini scorrette.

Esiste una soluzione definitiva? Definitiva probabilmente no, ma efficace a breve e medio periodo sì.

  • Postura corretta - In piedi, alla guida, a letto, davanti al pc... quante sono le occasioni in cui sottoponiamo la schiena ad uno stress eccessivo? Una postura corretta aiuta a scaricare le tensioni muscolari ed emotive lungo tutta la colonna vertebrale e permette di non sovraccaricare muscoli e articolazioni.
  • Esercizi di stretching e, in alcuni casi, fisioterapia - Alternare la posizione seduta con pochi minuti di movimento in piedi, esercizi di stretching e, ancora meglio, ginnastica posturale, allenta le tensioni e solleva dal dolore. A volte la fisioterapia aiuta a recuperare mobilità o attenuare il dolore acuto o cronico.
  • Posizione relax adatta - Una poltrona relax con un efficace meccanismo di movimento è un supporto insostituibile, sia per chi soffre di patologie alla schiena, sia per chi ha una ridotta mobilità. Quando poi una poltrona relax diventa un dispositivo medico CE utilizzato anche come terapia per diverse patologie…ecco, raggiungiamo il top.

Poltrona Relax Isabel: una soluzione per tanti problemi

Poltrona relax Isabel -Una poltrona relax che agisce da antidolorifico- Tramontin Trento

La poltrona Isabel di Il Benessere è la prima poltrona in Italia con certificazione di Dispositivo Medico Antalgico. Non solo è detraibile quindi ai fini fiscali quando fai la dichiarazione dei redditi, ma permette di intervenire sul dolore grazie ad una particolare tecnologia.

La poltrona Relax Isabel è dotata di un meccanismo Emme Plus con 2 motori distinti che permettono di regolare al massimo la posizione di riposo e relax. Schienale e pediera si muovono infatti in modo indipendente.

La vera novità di Isabel è però la tecnologia Fibramed, una molecola biomedicale che combatte i dolori articolari come un antidolorifico, ma senza controindicazioni. Questa recente scoperta, ora disponibile anche in Italia, è stata approvata presso il Ministero della Salute. In Germania è usata da oltre tre anni con ottimi risultati.

I ricercatori, analizzando i minerali dei fanghi terapeutici, hanno isolato questa molecola che hanno poi integrato nel tessuto attraverso un particolare processo di nanotecnologia. La biomolecola in questione agisce mentre riposiamo per combattere il dolore e gli effetti dello stress, per ripristinare la funzionalità cellulare.

Nella sperimentazione le tecnologia Fibramed ha dato eccezionali risultati su vari pazienti in diverse cliniche
- Il 96% dei pazienti ha riscontrato subito benefici
- Il 52% è guarito da determinate patologie.

E non si tratta solo di dolori alla schiena, ma di patologie molto differenti tra loro (-dolori infiammatori, lombalgie, dolori articolari, artrite, dolori muscolari, dolori reumatici, artrosi, dismenorrea, cefalea a grappolo, insonnia, arteriosclerosi, osteoporosi, lombosciatalgie, alcune patologie circolatorie).

Hai bisogno di una poltrona relax per aiutarti quando ti alzi? Oppure hai un lavoro che mette in forte tensione i muscoli della schiena o ti fa soffrire di cervicale e cefalea? Vale la pena provare. Passa nel nostro showroom a Lavis, a a 8 km da Trento. Possiamo consigliarti la poltrona relax giusta per te e potrai provare la poltrona Isabel.

 

 

Tramontin Promo collezioneCity Banner 1200x600

News Altri Arredi >

Arredare con i complementi: regala Calligaris questo Natale
Complementi d'arredo

Arredare con i complementi: regala Calligaris questo Natale

Complementi d’arredo vuol dire tante cose.
Arredare con i fiori: idee per la primavera 2018
Complementi d'arredo

Arredare con i fiori: idee per la primavera 2018

I fiori non passano mai di moda, sia fiori veri, sia nei complementi d’arredo.
7 consigli per Illuminare gli ambienti bui
Complementi d'arredo

7 consigli per Illuminare gli ambienti bui

C’è una sfida che stimola sempre la creatività di noi arredatori ed è quando un cliente ci chiede di illuminare una stanza
x

Tramontin Arredamenti

Logo tramontin
Logo tramontin
Via Nazionale, 154 Lavis (Tn) 
T. 0461 240666 - Email: info@tramontin.it
P.IVA 00292870227
Seguici
icona facebook      icona instagram    icona youtube      icona Tik Tok    
Copyright © 2020 Tramontin Arredamenti. All Rights Reserved. Powered by Web Marketing Trento
Logo tramontin
Logo tramontin
Via Nazionale, 154 Lavis (Tn) 
T. 0461 240666 - Email: info@tramontin.it
P.IVA 00292870227
 
 
Seguici
icona facebook      icona instagram    icona youtube      icona Tik Tok    
Copyright © 2020 Tramontin Arredamenti. All Rights Reserved. Powered by Web Marketing Trento