Anche quest'anno ci sono regali che devi fare di corsa all'ultimo momento? Di sicuro sono quelli su cui sei incerto tutti gli anni, quella zia ch enon sai mai cosa potrebbe piacerle, quell'amico che si è appena trasferito e devi unire il regalo per la casa nuova con quello di Natale, tua cognata che dopo anni ancora non hai capito che gusti potrebbe mai avere e finisci sempre per regalare le solite cose... Potrei andare avanti all'infinito, ma mi fermo qui e ti do una soluzione. Punta ai complementi d'arredo.

Complementi d’arredo vuol dire tante cose. Sono degli accessori che rendono un ambiente più bello e funzionale, spesso da soli arredano più di una parete attrezzata. Centrotavola, lampade, lampadari, sedie, tavolini, mensole,… toglili dal tuo soggiorno e cosa rimane? Poco o niente, giusto? Tolti quadri, sculture, scarpiere, tavolini da caffè di design, carta da parati specchi, tappeti hai tolto anche la personalità. regalare un complemento significa lasciare un pezzetto di te e del tuo affetto in casa d'altri. Ma serve avere l'ispirazione giusta.
 

Complementi d’arredo: cosa non deve mancare in soggiorno

Calligaris-Arredare con i complementi-Tramontin Trento

Colori. Basta con il bianco alle pareti, il trend del prossimo anno parla di colori. Non eccessivi, eleganti, ma colore, come è colorata e movimentata una famiglia piena di vita. Pitture decorative o carta da parati? Ci sono carte da parati che da sole arredano una stanza intera. Forti, presenti, importanti, oppure semplici ma suggestive...

Mantenere l’ordine è fondamentale. Che si tratti di un single o di una famiglia numerosa servono complementi contenitivi dove riporre le cose che tutti in qualche modo lasciano in giro: una cassapanca, un pouf contenitivo, una madia, una libreria con cassettoni.

Elementi di decoro. Abbinare un quadro all’arredamento non è cosa così scontata. Vanno abbinati colori, grandezze, generi, tipologie. Le sculture, le piante, gli appendiabiti di design, le mensole, tutto ciò che può essere utile a rendere più pratico un ambiente che utilizziamo per molte ore al giorno va ben ponderato.

Specchi. Spesso la necessità più grande negli appartamenti di oggi è quella di recuperare spazio. A volte non c'è possibilità materiale, ma si può recuperarlo dove non c'è. Utilizzare degli specchi permette di dare un’illusione di spazio ancora più ampio, oltre ad arredare quanto un quadro

Tappeto e tessuti. I tessuti d’arredo sono importanti. I colori devono richiamare le pareti e lo stile della parete attrezzata. Tende molto luminose ma preziose che attenuino la voglia di colore con un tocco di sobrietà sono l’ideale.

Lampade e lampadario. La luce va disposta in modo tattico, lo stile deve essere particolare, ma senza arrivare a stufare dopo qualche anno. Non esiste la soluzione definitiva, ma possiamo avvicinarci. La lampada accanto al divano deve avere un design moderno e importante, deve fare colpo, deve fare luce il giusto per leggere un buon libro, ma senza che diventi la fonte di luce principale. Il lampadario deve unire la necessità di fare molta luce al design moderno.

Tavolino da caffè, non si può rinunciare. È davvero comodo e si può utilizzare per appoggiare riviste e libri, il caffè per gli ospiti, e nelle serate tv molto speciali per cenare davanti ad un buon film. Perchè ogni tanto si possono infrangere le regole, anche con i ragazzi.
 

Calligaris: i complementi d’arredo per la famiglia moderna

Calligaris-Arredare con i complementi-Trento Tramontin Lavis

Calligaris propone una linea giovane, colorata, pratica adatta a famiglie attive e bambini, molto comìntemporanea per giovani coppie o single, sobria ed elegante per tutte le età.

Prendi ad esempio le sedie Calligaris. Perfette se vuoi arredare il soggiorno con sedie colorate, per dare un tocco di vivacità all’ambiente. Ma quali sedie? Le sedie L’Eau in polimetilmetacrilato colorate e semitrasparenti, sono bellissime e raffinate, il design leggero è perfetto per dare un tocco di eleganza, ponendo una certa attenzione a non graffiarle.
Le sedie Alma colorate sono tutto un altro genere, in stile quasi patchwork. Il tessuto è vivace, divertente e sono davvero comode. Per le famiglie più vivaci però serve qualcosa di più resistente. Niente paura, la scelta di Calligaris è ampia e molto pratica. La sedia Skin ad esempio è una scelta davvero azzeccata. Resistente, leggera, molto comoda, disponibile in più colori da abbinare ai colori del resto della stanza.

Per un regalo di Natale che lasci a bocca aperta i complementi d'arredo Calligaris sono sempre azzeccati. Unica attenzione che devi porre: il rischio oggettivo è che tornerai a casa con più cose del previsto... troppo difficile resistere!

Tramontin Promo collezioneCity Banner 1200x600

News Altri Arredi >

Arredare con i fiori: idee per la primavera 2018
Complementi d'arredo

Arredare con i fiori: idee per la primavera 2018

I fiori non passano mai di moda, sia fiori veri, sia nei complementi d’arredo.
7 consigli per Illuminare gli ambienti bui
Complementi d'arredo

7 consigli per Illuminare gli ambienti bui

C’è una sfida che stimola sempre la creatività di noi arredatori ed è quando un cliente ci chiede di illuminare una stanza
L'amore per le scarpe, la necessità di una scarpiera solo per le donne di casa
Mobili Servizio

L'amore per le scarpe, la necessità di una scarpiera solo per le donne di casa

Scarpe: un amore tutto femminile. Ma dove le mettiamo? E la scarpiera come deve essere?
x

Tramontin Arredamenti

Logo tramontin
Logo tramontin
Via Nazionale, 154 Lavis (Tn) 
T. 0461 240666 - Email: info@tramontin.it
P.IVA 00292870227
Seguici
icona facebook      icona instagram    icona youtube      icona Tik Tok    
Copyright © 2020 Tramontin Arredamenti. All Rights Reserved. Powered by Web Marketing Trento
Logo tramontin
Logo tramontin
Via Nazionale, 154 Lavis (Tn) 
T. 0461 240666 - Email: info@tramontin.it
P.IVA 00292870227
 
 
Seguici
icona facebook      icona instagram    icona youtube      icona Tik Tok    
Copyright © 2020 Tramontin Arredamenti. All Rights Reserved. Powered by Web Marketing Trento