La scuola materna non è ancora finita e già la mamma pensa al prossimo anno. Così oggi non sono andato a scuola e insieme siamo andati in un grande negozio di mobili a Lavis. A me non andava per niente, volevo stare a casa a guardare la tv. La mamma mi ha un po’ imbrogliato e mi ha detto che voleva comprare una cosa per me. Se avessi saputo che si tratta di mobili…

Però poi mi sono divertito. Quando siamo entrati da Tramontin era tutto così grande e spazioso… La mamma si è fermata a guardare le cucine. Per un attimo ho pensato che volesse comprarmi una cucina. Per fortuna non era così.

Abbiamo salito una rampa di scale e abbiamo attraversato un sacco di camere e c’erano un mare di divani. Che voglia avevo di saltare su tutti quei divani nuovi! Volevo capire se andavano bene per le mie battaglie contro i cattivi. Ci ho anche provato, ma la mamma mi ha guardato malissimo e ho capito che forse non era il momento buono.
 
 

Tra tante scrivanie ecco quella giusta per un piccolo studente

Alla fine abbiamo incontrato una ragazza davvero simpatica, con un gran sorriso e i capelli blu e mamma le ha detto: “Stiamo cercando una scrivania per il piccolo scolaro!”. Ecco cos’era! Una scrivania!

scrivanie ragazzi bambini La scrivania perfetta Tramontin arredamenti Trento


La ragazza ha chiesto prima alla mamma e poi a me come volessimo questa scrivania nuova. La mamma voleva che fosse intonata alla camera, facile da pulire, resistente… insomma, le solite cose da mamma. Io la voglio rossa! E grande! E con un cassetto per metterci dentro i miei segreti. E mi piacerebbe la sedia con le rotelle come il papà. Che bello sarebbe disegnare lì e fare le mie creazioni!

Però la mamma proseguiva con le sue idee da mamma e non mi ascoltava. Così mi sono arrabbiato. Dovevo. La scrivania è mia, mica sua.

Allora per farmi scegliere abbiamo fatto un giro tra le camerette per vedere quale sarebbe stata la scrivania giusta. Ce n’era una bellissima: arancione, tutta piena di curve, con addirittura due cassetti. Sarebbe perfetta, così potrei nasconderci anche le cose di mia sorella Sofia quando voglio farla arrabbiare.

Ho anche provato tante sedie e ogni volta ero più comodo. Non sapevo scegliere. Allora ho concesso alla mamma di scegliere almeno la sedia, così la faccio contenta.

Dopo un po’ la mamma e la ragazza simpatica mi hanno mandato in una stanza fatta tutta di vetro dove potevo sedermi e disegnare, mentre loro parlavano di soldi, trasporto e altre cose da grandi. Io sono stato lì a sognare la mia scrivania nuova.

Per i compiti non mi serve, però voglio che diventi il mio tavolo di progettazione… e ci voglio anche il mio pc personale. Ma per questo devo convincere mamma e papà, perché non sono d’accordo. Mia sorella ce l’ha nella sua stanza, ma sono stufo di usare il suo computer, perché la maggior parte delle volte è al telefono con le sue amiche e mi caccia dalla camera e io non posso mai giocare in pace.

Speriamo di tornare presto da Tramontin perché mi sono divertito alla fine e ho visto un sacco di camerette bellissime che vorrei per me, con un sacco di colori e di spazio, il letto a castello con le scale, un armadio ad angolo con un rifugio bellissimo che la mamma chiama cabina armadio, ma a me sembrava una tana bellissima dove nascondermi dai cattivi quando non posso saltare sul divano o sul lettone dei miei genitori.

La mia scrivania? Alla fine abbiamo presa quella tutta curve, ma non rossa, perchè la mia camera è blu. Non so perchè sia così importante, ma la mamma ha insistito. E la sedia non ha le rotelle perchè con il parquet in camera non è pratica, dice lei. In compenso la sedia che ha scelto, si chiama Skin, sono riuscito a farmela regalare rossa.

Ora devo impegnarmi davvero con la scuola e fare il bravo tutta l’estate, perchè è davvero un bel regalo. Anche se non so se resisterò senza saltare sul divano.

Tramontin Promo collezioneCity Banner 1200x600

News Altri Arredi >

Niente pennelli! Torna la carta da parati
Complementi d'arredo

Niente pennelli! Torna la carta da parati

La carta da parati torna prepotentemente di moda, te ne sei accorto?
Come utilizzare le carte da parati per arredare
Complementi d'arredo

Come utilizzare le carte da parati per arredare

Che ce ne facciamo di una parete bianca quando possiamo trasformarla in un quadro?
Una poltrona relax che agisce da antidolorifico? Possibile?
Complementi d'arredo

Una poltrona relax che agisce da antidolorifico? Possibile?

Una poltrona relax con un efficace meccanismo di movimento è un supporto insostituibile
x

Tramontin Arredamenti

Logo tramontin
Logo tramontin
Via Nazionale, 154 Lavis (Tn) 
T. 0461 240666 - Email: info@tramontin.it
P.IVA 00292870227
Seguici
icona facebook      icona instagram    icona youtube      icona Tik Tok    
Copyright © 2020 Tramontin Arredamenti. All Rights Reserved. Powered by Web Marketing Trento
Logo tramontin
Logo tramontin
Via Nazionale, 154 Lavis (Tn) 
T. 0461 240666 - Email: info@tramontin.it
P.IVA 00292870227
 
 
Seguici
icona facebook      icona instagram    icona youtube      icona Tik Tok    
Copyright © 2020 Tramontin Arredamenti. All Rights Reserved. Powered by Web Marketing Trento