Oggi è il primo giorno di primavera, sei colto anche tu da quella frenesia di rinnovare la tua casa? Con l’arrivo della bella stagione si ha voglia di rinnovarsi e di portare nuova energia anche nella nostra casa, con più libertà e freschezza. Con la carta da parati puoi liberare la tua personalità e il tuo stile rendendo unici i tuoi ambienti e trasformando le tue stanze nel mondo che desideri e che ti fa stare bene.

La carta da parati torna prepotentemente di moda, te ne sei accorto? La vedi ovunque ed è sempre uno spettacolo. Basta ridipingere le pareti, basta colori tenui e senza personalità. Con la carta da parati oggi puoi davvero esprimere la tua personalità e rinnovare facilmente la tua casa.

È un rivestimento molto pratico, prodotto in materiali di elevata qualità, con una resa molto più alta e facile da mantenere anche in ambienti solitamente umidi, come il bagno o la cucina. Ed è molto scenografica. Gli ambienti diventano veri e propri giardini e metti in risalto tutti i punti forti della tua casa.

Come la carta da parati trasforma le tue stanze

Trame innovative, tridimensionali, materiali sempre più pratici, colori intensi, design che arredano; utilizzare la carta da parati è un nuovo modo di spezzare con originalità la monotonia di una parete monocromatica. Basta usare qualche trucco per gestire contrasti, disegni e arredi nel modo giusto, creando un ambiente piacevole e accogliente.

Con la carta da parati puoi valorizzare dettagli e particolari spesso nascosti, come i gradini di una scala, oppure puoi dedicarle una sola parete, per esaltare un elemento architettonico o un mobile particolare, un letto o un divano moderno.

Una carta da parati a carta geografica, ad esempio, è perfetta per dare un effetto di contrasto con un arredamento moderno o minimal. Righe e motivi geometrici hanno un potente effetto ottico e rendono l’ambiente più stretto o più largo, movimentano i volumi o stabilizzano gli spazi. Preferisci lo stile floreale o romantico? La carta da parati Crazy arreda tutta la stanza con la semplicità di un fiore e un meraviglioso colpo d’occhio. Dedicale una parete ampia dietro al tuo divano, va ammirata in tutta la sua semplice maestosità.

carte da parati design Niente pennelli Torna la carta da parati Tramontin arredamenti Trento

 

Materiali, pulizia e manutenzione della carta da parati

Le carte da parati moderne sono estremamente duttili e prodotte in materiali facili da gestire e da mantenere puliti. Vediamo quali sono i più usati.

  • Carte da parati in cellulosa naturale,
  • Carte da parati viniliche con sottofondo di carta,
  • Carte da parati in tessuto non tessuto,
  • Carte da parati in tessuto con sottofondo in tnt,
  • Carte da parati in materiali vegetali con supporto in tnt,
  • Carte da parati in fibra di vetro.

Le carte in cellulosa naturale o le nuove ed ecologiche carte in materiali vegetali sono formate da uno o più strati, leggere e sensibili all’umidità. Possono essere ricoperte da uno strato di impregnante vinilico per proteggerle dall’acqua.

Le carte da parati viniliche e in tnt sono in assoluto le più pratiche, facili da posare, in quanto si stende la colla sulla parete e non sulla carta, e da pulire. Sono resistenti all’acqua e al fuoco e proteggono le pareti da muffa e umidità.

E la fibra di vetro? È un materiale innovativo e molto resistente ad ogni tipo di aggressione, chimica, fisica e atmosferica, è molto stabile e malleabile , facile da applicare e da pulire.

E se la parete imbiancata si sporca subito, alla prima tazzina di caffè rovesciata in soggiorno, con la carta da parati è tutto più facile. Va pulita regolarmente con l’aspirapolvere utilizzando spazzole morbide. E quando si macchia puoi lavarla con un panno morbido e acqua oppure con uno sgrassatore nel caso dei tessuti idrorepellenti, ma con molta delicatezza.

Ora sei curioso vero? Vuoi vedere come potresti rinnovare completamente il tuo soggiorno? A volte non serve cambiare tutto l’arredamento, a volte cambiare una parete cambia l’energia della stanza. Ci vuoi provare? Ti aspettiamo nel nostro show room con le nostre più belle proposte per carte da parati di design.

Tramontin Promo collezioneCity Banner 1200x600

News Altri Arredi >

Come disporre i libri nella libreria
Complementi d'arredo

Come disporre i libri nella libreria

Con i libri è così. O ti sono indifferenti o li ami alla follia, non ci sono mezze misure.
Stravaganti, simpatici, colorati: ce l'ho, mi manca
Complementi d'arredo

Stravaganti, simpatici, colorati: ce l'ho, mi manca

Quando torni dalle ferie sei sempre carica di tante idee e progetti ed allora cominci ad organizzare gli spazi intorno a te
Quali materiali scegli per l'arredo del tuo bagno?
Arredo Bagno

Quali materiali scegli per l'arredo del tuo bagno?

Cosa vi serve realmente?? Quali sono i materiali più adatti per voi o la vostra famiglia? Perché diciamolo, chi dovrà pulire il bagno, se non voi?
x

Tramontin Arredamenti

Logo tramontin
Logo tramontin
Via Nazionale, 154 Lavis (Tn) 
T. 0461 240666 - Email: info@tramontin.it
P.IVA 00292870227
Seguici
icona facebook      icona instagram    icona youtube      icona Tik Tok    
Copyright © 2020 Tramontin Arredamenti. All Rights Reserved. Powered by Web Marketing Trento
Logo tramontin
Logo tramontin
Via Nazionale, 154 Lavis (Tn) 
T. 0461 240666 - Email: info@tramontin.it
P.IVA 00292870227
 
 
Seguici
icona facebook      icona instagram    icona youtube      icona Tik Tok    
Copyright © 2020 Tramontin Arredamenti. All Rights Reserved. Powered by Web Marketing Trento