Due figli, un gatto. E poi noi due, io e Roberto. È inevitabile che il divano ne subisca le conseguenze. Per questo mettersi alla ricerca del “divano perfetto” è una vera e propria impresa. Esiste un divano… “a prova di tutto”?
 
 

Un divano a prova di famiglia

Deve essere antimacchia, per prima cosa. E con Fabio che fa merenda davanti alla tv è fondamentale. Nel nostro divano ci sono macchie di cioccolato praticamente ovunque e alcuni aloni di provenienza sconosciuta che non sopporto più.

Ricordo che quando i bambini erano piccoli non ci importava di nulla, se non di goderci la nostra casa. La casa va vissuta, no? E con una bimba delle elementari e un neonato non c’era tempo di pensare all’ordine perfetto. Ci divertivamo nel nostro soggiorno e andava bene così.

Ora i bambini stanno crescendo e quando succede, lo avrai notato anche tu, si inizia a sentire l’esigenza di qualcosa di bello. Mio marito dice che non è una questione psicologica, lui è molto pratico. In realtà lo è eccome. La nostra famiglia cambia, cambiano le esigenze, cambiano i gusti e la casa si adatta a noi e ai nostri percorsi di crescita insieme.

Quindi forse non esiste il divano perfetto. Esiste però il divano che fa per noi. Ora vogliamo un divano di qualità, spazioso e antimacchia, per goderci qualcosa di bello senza preoccuparci di quel terremoto di Fabio, che ancora una volta è riuscito a rovesciare il suo succo di frutta…

 
 

Come proteggere il divano nuovo dalla unghie del gatto

L’altro aspetto che rende un divano davvero speciale? Felix, il nostro gatto. Lui battezza sempre i mobili nuovi con un graffio. Sembra voglia testarli. Il nostro divano attuale? Una serie di fili tirati e un po’ di imbottitura a vista.

Perché non lo abbiamo educato diversamente? Non è facile educare un gatto di una certa età. Di giorno lui non si fa le unghie sul divano, è apparentemente il gatto più civile del mondo. Ma appena andiamo a dormire… Quindi il mio cruccio è: come proteggo il divano nuovo dalle unghie di Felix? Ho trovato in rete diversi consigli.

Acquistare spray dissuasori appositi, possibilmente naturali. È bene utilizzarli fin da quando sono cuccioli e con molta costanza, anche più volte al giorno, fino a quando si noteranno dei cambiamenti nel comportamento. Puoi anche creare il tuo spray con acqua e oli essenziali sgraditi ai gatti (tea tree, limone, …), così potrai spruzzarlo su di lui quando ci prova, senza rischi per la sua salute.

Oltre allo spray è bene dotarsi di tiragraffi. Puoi scegliere tiragraffi semplici a colonna (se il gatto è grande meglio una colonna di almeno 120cm) o elaborati, con tane, gallerie e giochi. Ho trovato anche tiragraffi ad angolo da appoggiare al divano, ma in quel caso…addio design.

Diffusore ai feromoni. Esistono in commercio diffusori appositi ai feromoni che tranquillizzano e rilassano il micio evitando che decida di colpire il tuo divano per farsi le unghie e scelga invece il più pratico tiragraffi.

Sgridalo. Molti sono troppo teneri con il proprio amico felino. Anch’io non vorrei mai sgridarlo, ma è bene fargli capire sin da cucciolo quali sono le regole. Farlo da adulti? Poco utile.

Credi che questi metodi siano stati sufficienti con Felix? Ovviamente no. E qui arriva Tramontin. Quando sono andata con Fabio a cercare la sua nuova scrivania la ragazza che ci ha serviti ci ha parlato di un tessuto che viene utilizzato proprio in questi casi.

Esistono particolari microfibre a trama molto fitta che nel 95/98% dei casi, non permettendo alle unghie di agganciarsi alla trama, le fanno scivolare via, togliendo anche al peloso la cattiva abitudine.

Il tessuto AcquaClean utilizzato su alcuni divani in esposizione, e a disposizione di chi ne ha la necessità, non è indistruttibile, ma sicuramente renderà il divano a prova di figli e gatto. Si tratta di un tessuto facile da pulire, solo con acqua, resistente ai graffi e con tecnologia SafeFront, che protegge da agenti batterici e allergeni. Fantastico!

Finalmente un tessuto pensato per tutta la famiglia!

P.s. Ho scoperto che da Tramontin c'è un nuovo centro Divani enorme con oltre 50 modelli esposti a misura di tutte le tasche, io ci sono passata, e tu?

Tramontin Promo collezioneCity Banner 1200x600

x

Tramontin Arredamenti

Logo tramontin
Logo tramontin
Via Nazionale, 154 Lavis (Tn) 
T. 0461 240666 - Email: info@tramontin.it
P.IVA 00292870227
Seguici
icona facebook      icona instagram    icona youtube      icona Tik Tok    
Copyright © 2020 Tramontin Arredamenti. All Rights Reserved. Powered by Web Marketing Trento
Logo tramontin
Logo tramontin
Via Nazionale, 154 Lavis (Tn) 
T. 0461 240666 - Email: info@tramontin.it
P.IVA 00292870227
 
 
Seguici
icona facebook      icona instagram    icona youtube      icona Tik Tok    
Copyright © 2020 Tramontin Arredamenti. All Rights Reserved. Powered by Web Marketing Trento