La vita è fatta di momenti, di tappe, di cambiamenti. Uno di questi cambiamenti è la nascita dei tuoi figli, l’altro avviene quando li guardi prendere il volo. Partono per studiare fuori sede, quando non all’estero, prendono il loro primo appartamento, si sposano. E tu guardi la tua casa e la vedi con occhi diversi.
 
 

Dopo i 50 anni, quella voglia di rimodernare casa

È allora che, come 25, 30, 35 anni fa, senti impellente la spinta a mettere mano al tuo ambiente, come se fosse un modo per rimettere ordine, tirare una somma e ritrovare un equilibrio nuovo. Perché è allora che una nuova vita comincia e iniziare dalla tua casa è il primo passo.

Il luogo in cui viviamo è il nostro specchio, il sicuro rifugio. Hai mai notato che molte persone, nei momenti di tensione, tendono a fare ordine in cucina o nei cassetti? Io lo faccio, è un modo per riportare ordine anche nella testa.

Molti libri sono stati scritti sul potere terapeutico del riordino e del decluttering. Il decluttering è letteralmente l’arte di liberarsi del superfluo. E dopo una vita insieme, tra tanti ricordi, ce ne sono di cose superflue di cui puoi benissimo fare a meno. Iniziamo da lì. Attenzione, non è solo un riempire i sacchetti dell’indifferenziata, ma una riflessione profonda su ciò che, in questo nuovo momento della vita, è davvero importante.

Soprammobili, collezioni, fotografie, stampe, quadri,… quante cose abbiamo accumulato nel tempo, che avevano senso in quel momento particolare e che ora sono un ricordo, ma fuori contesto?
Un arredamento family friendly, con tutto a portata di mano e tutto lo spazio per le cose dei ragazzi, ora può essere rivisto, secondo il vostro, o tuo, stile del tutto personale.

rinnovare l'arredamento Tramontin

 

3 regole d’oro per rimodernare la tua casa

Nuove esigenze, nuovi ritmi, nuove dinamiche per un nuovo nucleo familiare ridotto, più adulto, o per una nuova vita da single significa ritrovare lo spazio per sè, concentrarsi di nuovo sulle proprie passioni. Non è sempre facile ritrovare l’equilibrio, ma può essere davvero emozionante e portarci verso nuovi lidi.

Trova il tuo stile

Pare facile, eh? Però dopo i 50 anni si ha, bene o male, un quadro più definito di ciò che ci piace e di ciò che invece non ci appartiene. Si acquisisce una certa sicurezza, si è vissuto molto, non abbastanza da potersi ritenere saggi, ma a sufficienza per essersi un po’ capiti. Con i figli grandi e un po’ più di budget a disposizione si può iniziare a pensare a sé stessi, anche negli arredi.

Ridisegna lo spazio per le tue passioni

Finalmente spazio. Spazio per le tue cose, per i tuoi hobby, per le tue passioni. Una camera si trasformerà in studio, l’altra rimarrà a disposizione dei ragazzi, ma con uno stile nuovo, probabilmente servirà un letto matrimoniale, insomma, una stanza per gli ospiti. E le tue macchine fotografiche ritorneranno protagoniste nel tuo soggiorno, o i tuoi fogli e le matite da disegno. Hai lo spazio giusto?

Rinnovare la casa Tramontin arredamenti

Scegli quello che ti piace e non solo ciò che ti serve

Se finora hai dovuto puntare alla funzionalità ora non rinunciarci, ma dedicati anche al tuo gusto personale. Perchè se il tavolino finora sarebbe stato un ingombro, troppe persone e troppi mobili in un salotto dai metri quadrati sacrificati, ora diventa quasi indispensabile. E sì, verranno i nipotini un giorno, e dovrai un po’ tornare a misura di bambino, ma non poi così tanto. Ora è il tuo momento.

Guardare la nostra esposizione senza dire “Bello questo soggiorno, ma non è pratico per noi!”, ma finalmente “Bello questo soggiorno! Facciamoci fare un preventivo!” è tutta un’altra storia, non trovi?

Tramontin Promo collezioneCity Banner 1200x600

News Divani e Living >

Il divano in pelle: pulizia e manutenzione
Divani e Poltrone

Il divano in pelle: pulizia e manutenzione

Il divano in pelle è sinonimo di eleganza e di lusso, una soluzione evergreen
Idee per Natale: pensiamo al salotto!
Divani e Poltrone

Idee per Natale: pensiamo al salotto!

L’albero lo hai preparato? È questo il weekend dedicato alle decorazioni? Perché noi abbiamo un’altra idea da proporti. Un’idea per il salotto, facile facile anche per chi di cucito non ne sa neanche un po’.
4 famiglie, 4 living, 4 elementi: scegli il tuo soggiorno
Zona Giorno

4 famiglie, 4 living, 4 elementi: scegli il tuo soggiorno

Il soggiorno è la stanza a cui presti più attenzione quando inizi ad arredare la tua casa, subito dopo la cucina. Sei attento ai colori, alle finiture, alla disposizione dei mobili, ai complementi d’arredo.
x

Tramontin Arredamenti

Logo tramontin
Logo tramontin
Via Nazionale, 154 Lavis (Tn) 
T. 0461 240666 - Email: info@tramontin.it
P.IVA 00292870227
Seguici
icona facebook      icona instagram    icona youtube      icona Tik Tok    
Copyright © 2020 Tramontin Arredamenti. All Rights Reserved. Powered by Web Marketing Trento
Logo tramontin
Logo tramontin
Via Nazionale, 154 Lavis (Tn) 
T. 0461 240666 - Email: info@tramontin.it
P.IVA 00292870227
 
 
Seguici
icona facebook      icona instagram    icona youtube      icona Tik Tok    
Copyright © 2020 Tramontin Arredamenti. All Rights Reserved. Powered by Web Marketing Trento