Arriva un momento, magari quando i ragazzi sono un po’ cresciuti e tu hai un po’ di tempo da dedicare a te e alle tue cose, un momento in cui hai bisogno di rinnovare qualcosa intorno a te. Di solito, correggimi se sbaglio, si parte dalla propria casa.

Non che si siano fatte le cose a caso all’inizio, anzi, ma la nostra casa è come noi, come un vestito. Noi non rimaniamo mai uguali per tutta la vita, e per fortuna aggiungerei. Così anche la nostra casa cambia insieme a noi. Ti risuona? Ci sei passato o ci sei dentro con tutte le scarpe?

Se ci stai passando, proprio in questo periodo magari, hai messo via qualche risparmio per dare una bella ventata di novità al tuo arredamento e vuoi farti un regalo per questo Natale. Un grosso regalo. Stai accumulando riviste d’arredamento e di interior design? Ti sei fatto un’idea o sei ancora altalenante tra la voglia di non cedere il passo al tempo rimanendo sempre giovane e la voglia di rendere la tua casa più simile a ciò che sei ora?

È un’operazione delicata, diciamocelo. In fondo non ci vivi da solo in questa casa e mettere d’accordo i gusti di tutti può essere un’operazione complessa. Allo stesso tempo dovrai circondarti di cose che ti piacciono, ci devi passare i prossimi anni insieme.

Allora che ne dici se diamo uno sguardo insieme alle tendenze per il 2018 in tema di arredi e interior design? Chissà che non trovi il tuo stile.

 

12 tendenze arredamento per il 2018

Partiamo dai colori

Intensi, scuri e a contrasto, ma con eleganza. Il greenery continuerà ad essere tra i più usati, ma la parte del leone la faranno colori più intensi come il blu navy, il viola e il verde scuro, sia nei mobili che nei tessuti d’arredo. Solo la camera manterrà una tendenza più tenue con colori pastello chiari, ma giocando con i contrasti e piccoli tocchi di colore nei cuscini o negli accessori.

Tendenze mobili 2018 Tramontin arredamenti Lavis

Madia in legno naturale con intarsi geometrici. Colori scuri a contrasto con materiali naturali o grezzi retrò

Lussuosa comodità

I colori forti saranno ben accompagnati da divani imbottiti in velluto cangianti e sintuosi, di grande eleganza, ma non adatti a tutti gli ambienti. È troppo per il tuo soggiorno? Allora punta alla morbidezza, con colori più tenui e meno impegnativi, ma gioca con i cuscini e le coperte. La biancheria farà la differenza.

Mood dorato

La presenza forte del velluto non può essere lasciata sola, diventerebbe troppo… troppo. Gli accessori dorati o in ottone, magari anticato, saranno i giusti compagni. Dal lampadario al dettaglio decorativo, dalle cornici dei quadri ai soggetti stessi di foto e stampe la doratura riuscirà ad accompagnare il velluto con eleganza.

Grafismi vintage

La morbidezza del velluto rischia di diventare pesante? Contrastiamo con grafismi e optical nelle stoffe, sui rivestimenti delle pareti e dei pavimenti. Il triangolo sarà il re incontrastato delle decorazioni del prossimo anno.

Una casa green

Proseguirà il trend green che riporta un po’ di natura nei nostri appartamenti in città, e non solo. Piante, fiori, edere a cascata, felci. E se non hai il pollice verde punta sulle stampe floreali: quadri, stoffe, carta da parati,…

carte da parati tendenze 2018 Tramontin arredamenti Trento

Carta da parati Crazy, disponibili in più sfumature

Anche il prossimo anno carta da parati

Carta da parati, sì, anche il prossimo anno, ormai un trend di design per la casa sempre più confermato. E non parliamo certo delle carta da parati anni ’70, ma di splendidi pannelli decorati di grande gusto che arredano anche da soli. Anche in bagno? Sì, anche in doccia con le carte da parati in fibra di vetro e protezioni idrorepellenti.

Stile industrial – vintage quanto ci piace?

Se non avete avuto ancora modo di visitare il nostro angolo urban in negozio è proprio il caso di farci un salto. Mobili apparentemente grezzi ma incredibilmente eleganti e affascinanti dal sapore retrò, qualche tocco vintage, un mobile restaurato, magari shabby chic, ma non provenzale ovviamente, e torna quel sapore un po’ newyorkese dei distretti industriali restaurati per l’edilizia abitativa che tanto spesso abbiamo invidiato nelle serie tv.

sala da pranzo tendenze 2018 Tramontin arredamenti Trento

Soggiorno moderno in stile urban contemporaneo

Arredo bagno vintage

Per donare quel calore e quella familiarità che a volte un arredo molto moderno non comunica. È una soluzione perfetta soprattutto per i bagni piccoli in cui il riuso di vecchi arnesi o mobili diventa funzionale per recuperare spazio.

Arredi scandinavi e nordici

Sei più da arredo di montagna ma non vuoi rinunciare al design? Arredamento scandinavo e colori pastello sono ciò che ci vuole. Si tratta di un arredo forte, resistente, che comunica stabilità e intimità, adatto per chi vive in montagna o per una baita, ma funzionale e di grande carattere anche per una mansarda in pieno centro.

Sapiente mix di stili

Gli stili ti piacciono tutti, ognuno ha qualcosa che vorresti inserire in casa tua? Mixare gli stili non è tabù, va solo fatto con grande attenzione e ci vuole occhio per non creare dei pasticci. Unire urban e vintage, come abbiamo visto è più facile di quanto si pensi, ma se vuoi anche un ambiente minimal e contemporaneo… si può fare.

Carattere e personalità

La parola d’ordine del 2018? Personalizzazione estrema. Assolutamente banditi arredi monotoni e banali, accostamenti già visti, soluzioni preconfezionate. Ciò che deve trasparire dalla tua casa… sei tu, con le tue contraddizioni, le tue particolarità, la tua voglia di essere unico e irripetibile.

Total black? Ci piace

Un must elegante, da sempre, è il nero. Se uniamo il nero al legno chiaro naturale creiamo un contrasto piacevole e moderno che ritroveremo tra le proposte dei prossimi anni, una tendenza che non stanca quindi.

cucine tendenze 2018 Tramontin arredamenti Trento

Cucina moderna Lube - mod. Kyra

Ce n’è per tutti i gusti, vero? Ma come sai bene guardare una foto sullo smartphone o accarezzare il legno di un tavolo è tutta un’altra cosa. Immaginare cosa vorresti o toccare i mobili che potresti scegliere in un progetto della tua casa fa tutto un altro effetto.

Passa in negozio o prendi appuntamento allo 0461/240666 con uno dei nostri arredatori e realizza i cambiamenti che vuoi con Tramontin.

Tramontin Promo collezioneCity Banner 1200x600

x

Tramontin Arredamenti

Logo tramontin
Logo tramontin
Via Nazionale, 154 Lavis (Tn) 
T. 0461 240666 - Email: info@tramontin.it
P.IVA 00292870227
Seguici
icona facebook      icona instagram    icona youtube      icona Tik Tok    
Copyright © 2020 Tramontin Arredamenti. All Rights Reserved. Powered by Web Marketing Trento
Logo tramontin
Logo tramontin
Via Nazionale, 154 Lavis (Tn) 
T. 0461 240666 - Email: info@tramontin.it
P.IVA 00292870227
 
 
Seguici
icona facebook      icona instagram    icona youtube      icona Tik Tok    
Copyright © 2020 Tramontin Arredamenti. All Rights Reserved. Powered by Web Marketing Trento