Ho iniziato le superiori! Mamma che emozione! Ci sono tanti ragazzi nuovi, solo Andrea era in classe con me alle medie e ho nostalgia delle mie amiche. Professori nuovi, libri nuovi, ritmi nuovi. Sono un po’ in ansia.

Però per darmi man forte mamma e papà hanno deciso di fare qualche cambio in camera mia. Riorganizzarla a misura di 14enne. Più spazio per studiare (e ti pareva!), una libreria nuova, spazio per ospitare le mie nuove amiche. La mamma ha un’idea ben precisa di cosa vuole.

 

Una cameretta a misura di studente: quello che vuole mamma

cameretta adolescente Tramontin arredamenti Trento

 

Sfogliando il catalogo di Tramontin la mamma ha subito individuato una camera che le piace. Come rinunciare alla promozione in corso sulle camerette in esposizione? Ha già pensato dove inserire la scrivania, la libreria, il divano letto. Ha pensato ai complementi d’arredo e si è fatta un’idea piuttosto chiara di come dovrà rimanere, in perfetto ordine, da qui all’eternità.

  1. La camera con letto singolo, un bell'armadio ad angolo, tante mensole e una libreria capiente.
  2. scrivania pratica e facile da pulire, che, secondo lei, non mi lascia neppure modo di lasciare tanto disordine.
  3. Un tappeto per dare calore e colore.

Così, consapevole che bisogna scendere a compromessi per ottenere ciò che si vuole, ho voluto dare qualche idea in più.

 

La cameretta…così come la vuole Sofia

cosa vuole una ragazza nella sua cameretta

  1. Il divano letto che mamma e papà mi hanno regalato per il compleanno sarà il punto forte della camera. Un vero e proprio divano dove rilassarmi e anche un letto per le mie amiche. Fantastico.
  2. Ho trovato una scrivania bellissima, un’idea geniale. Ha una superficie su cui posso scrivere, segnare i compiti, gli impegni, le cose da fare, posso decorarla come mi va. Mi piace tantissimo.
  3. Il pc è fondamentale. Mamma e papà sono contrari al pc in camera, dicono che è sufficiente quello in studio. Però se devo usarlo per studiare è più pratico averlo a portata di mano. Non so se riuscirò a convincerli, sembrano irremovibili. Sarebbe un sogno…
  4. Le sedie per il soggiorno sono state scelte da mamma. Io avevo gusti secondo lei troppo estremi per una stanza come quella. Ma resto dell’idea che la sedia Lea sia meravigliosa. Papà dice che una sedia da ufficio sarebbe più comoda ed ergonomica, soprattutto con la mia lieve scoliosi. Però voglio che la mia camera sia a mia immagine e somiglianza e la sedia Lea è ciò che voglio
  5. L’armadio ad angolo con una cabina armadio integrata che ha proposto la mamma è un'ottima idea. C’è tantissimo spazio per tutti i miei vestiti e le mie cose. Visto che la mamma si lamenta spesso che ho vestiti ovunque, in questo modo risolverei la situazione. Almeno per un po’.

Non vedo l’ora di poter decorare la nuova stanza con piantine, poster, tessuti, cuscini, peluches, i miei libri preferiti,… La nonna dice che ho l’occhio dell’arredatrice, che ho stile e buon gusto. Voglio che la mia camera diventi il mio primo lavoro completo di decorazione d’interni.

Su Pinterest ho trovato diverse idee interessanti che posso realizzare con alcuni vecchi mobili e oggetti della casa in campagna della nonna…

promozione camerette Tramontin arredamenti Trento

 

Tramontin Promo collezioneCity Banner 1200x600

x

Tramontin Arredamenti

Logo tramontin
Logo tramontin
Via Nazionale, 154 Lavis (Tn) 
T. 0461 240666 - Email: info@tramontin.it
P.IVA 00292870227
Seguici
icona facebook      icona instagram    icona youtube      icona Tik Tok    
Copyright © 2020 Tramontin Arredamenti. All Rights Reserved. Powered by Web Marketing Trento
Logo tramontin
Logo tramontin
Via Nazionale, 154 Lavis (Tn) 
T. 0461 240666 - Email: info@tramontin.it
P.IVA 00292870227
 
 
Seguici
icona facebook      icona instagram    icona youtube      icona Tik Tok    
Copyright © 2020 Tramontin Arredamenti. All Rights Reserved. Powered by Web Marketing Trento