Novità e Consigli - tips & tricks da Tramontin Arredamenti

Come arredare gli angoli scomodi della tua casa

Come arredare gli angoli scomodi della tua casa

L’esperienza te l’ha insegnato: più spazio c’è, più spazio ti serve. Non si sa come ma è così. Si tende ad accumulare e riempire fin dove si può. Un arredo minimal è, per certi versi, una delle cose più difficili da ottenere in una casa vissuta. Quando poi gli spazi sono ristretti, i metri quadrati a disposizione pochi, ecco che la creatività diventa essenziale.

Arredare lo spazio angusto e difficile di un angolo non è sempre facile. Individua quello che ti serve e poi adatta questa tua necessità al tuo angolo dimenticato. Le idee arriveranno a frotte. Cucina microscopica e poco spazio di lavoro? Puoi ricavare qualche centimetro, o forse più, con un top che sfrutti anche uno dei due angoli. Nel bagno non hai mai trovato modo di inserire niente più del lavabo? Eppure potrebbe starci anche un armadietto a colonna…
Noi intanto ti diamo qualche spunto.

7 idee per valorizzare gli angoli della tua casa

Giardino verticale indoor

Piante aromatiche, sempreverdi o, se hai il pollice verde, fiori e bonsai, possono svilupparsi in un giardino verticale appoggiato alla parete dell’angolo. Non solo è incredibilmente decorativo, ma sembra che le piante in casa portino notevoli benefici a mente e corpo. Potrebbe essere un’idea anche per l’ufficio.

Libreria angolare

Poche mensole di misura ridotta, inserite nell’angolo, ridisegnano la forma e creano nuovi spazi per i tuoi libri. Una libreria modulare, pensili sospesi o a terra, ripiani, cubi… le soluzioni sono decine, l’importante è non esagerare per evitare di appesantire l’ambiente. Se poi vicino all’angolo dimenticato c’è una finestra è il posto giusto accanto al quale creare un angolo lettura intimo e piacevole.

Spazio lavanderia

Non è facile trovare post alla lavatrice e all’asciugatrice, quando un locale lavanderia proprio non ci sta. Spesso ci si ritrova con la lavatrice in bagno che porta via spazio agli armadietti, o addirittura in cucina, dove lo spazio è sempre troppo poco. Una soluzione è ricreare un angolo dedicato con un piccolo armadio sospeso per riporre detersivi e accessori. Una rientranza nel corridoio o nella dispensa sono l’ideale per tenere la lavatrice in un luogo comodo senza che diventi un ingombro.

...
Continua a leggere
1440 Visite

Come scegliere il colore del divano

Come scegliere il colore del divano

Il tuo divano è il signore incontrastato del salotto. Guardi la tv, leggi un libro, dormi, mangi… seduto, sdraiato, stravaccato, accucciato,… da solo, in dolce compagnia, con i tuoi figli, con gli amici… Insomma il divano è per sempre. O quasi. In ogni caso è una storia d'amore.

Per questo la scelta non è mai banale. Anzi. È lunga, piena di insidie, di dubbi. Seduta stretta o profonda? Schienale alto o basso? Seduta relax o normale? Morbido o rigido? Una scelta che prende ore, giorni, settimane a volte. Ed è solo l’inizio. Perché poi devi scegliere il tessuto… e il colore. Il colore!

Continua a leggere
355 Visite

10 consigli per arredare con i quadri

10 consigli per arredare con i quadri

Una zona living senza tante pretese, linee pulite, stile minimal, pochi colori ben dosati. Tutto fatto secondo i canoni del design. Ma lo sguardo, mamma mia, non aveva scampo. Gli occhi di tutti andavano all’opera di un’artista locale appeso sulla grande parete dietro il divano.

I quadri fanno così. Non ti chiedono il permesso. Catturano il tuo sguardo e ti lasciano lì tramortito. Non hai occhi che per loro. Certo la padrona di casa aveva fatto il possibile per ottenere l’effetto wow che ha colpito tutti quella sera. I contrasti giusti, i colori giusti, l’illuminazione perfetta che valorizzava il gioco di luci e ombre che sembrava prendere corpo nella tela.

Continua a leggere
1234 Visite

Un mobile tv che accontenti proprio tutti

Un mobile tv che accontenti proprio tutti

Come deve essere il mobile porta tv perfetto? Bella domanda. Per ognuno è diverso. Sembrano tutti simili… finchè non inizi a cercare quello per il tuo soggiorno. È allora che inizia la parte difficile, quella in cui devi accontentare tutti i membri della famiglia, con le loro disparate e strane esigenze.

Continua a leggere
591 Visite

Come scegliere i colori giusti per la camera da letto

Come scegliere i colori giusti per la camera da letto

La camera da letto è una delle prime cose che decidi di arredare quando acquisti o rinnovi casa. È una stanza fondamentale che da una parte deve rispecchiare la tua personalità, dall’altra deve garantire un ambiente salubre e piacevole in cui riposare. Come assecondare queste due istanze?

Lavorare sui colori è importante per equilibrare una spinta vivace e moderna con la necessità di assicurare un sonno ristoratore. La camera infatti può contenere due diverse spinte, variando lo stile rispetto al resto dell’arredamento, in fondo si tratta della zona più privata di tutta la casa.

Continua a leggere
933 Visite

Come arredare la tua casa in stile scandinavo

Come arredare la tua casa in stile scandinavo

Ne avrai sentito parlare, è lo stile nordico o scandinavo. Magari te ne sei fatto un’idea, ma non hai ben capito di cosa si tratta o se ti piace. Bene. Oggi te ne parliamo noi di Tramontin Arredamenti. Perché l’arredamento nordico è quel mix di classicità e contemporaneità, di design e di natura, di semplicità e di grande attenzione dei dettagli che si adatta a tutti.

Continua a leggere
1869 Visite

Come utilizzare le carte da parati per arredare

Come utilizzare le carte da parati per arredare

Che ce ne facciamo di una parete bianca quando possiamo trasformarla in un quadro? Le carte da parati, tanto di moda negli anni ’70, sono tornate. Rinnovate, emozionanti, di classe. Niente a che vedere con stampe geometriche o fiori impresentabili.

Ed è inevitabile, quando un cliente passa davanti ai campioni esposti o negli ambienti in cui le abbiamo inserite, che venga una voglia matta di portarsele a casa. Ma una carta da parati sta bene con tutto? E dove può essere posarla?

Continua a leggere
1115 Visite

Ecowood, come scegliere arredamenti in legno sostenibili

Ecowood, come scegliere arredamenti in legno sostenibili

Il legno… Esiste qualcosa di più affascinante? Il legno è un materiale incredibile, forte, resistente, vivo, ci accompagna per una vita intera. La sua anima nobile, le sue essenze, la storia che ogni pezzo racconta di sé sono uniche. Per questo arredare con il legno significa dare un tocco personale e accogliente ad un ambiente.

Continua a leggere
990 Visite

Calligaris regala Illy

Calligaris regala Illy

VIENI, TI OFFRO UN CAFFÈ...

Acquistando un qualsiasi prodotto Calligaris riceverai in regalo la macchina per il caffè marcata Illy disegnata dal designer Luca Trazzi.

 

SCEGLI IL TUO PRODOTTO CALLIGARIS

...
Continua a leggere
869 Visite

Il nuovo CENTRO DIVANI da Tramontin

  

Il divano perfetto esiste?

Grande o piccolo, moderno o classico, pratico o di design? Seduta relax o divano letto?
Sappiamo che ognuno ha esigenze particolari. Per questo proviamo a soddisfarle tutte.
 

Quando scegli il TUO divano assicurati la più ampia scelta possibile. Di stili e di prezzi.

Solo da Tramontin

...
Continua a leggere
419 Visite

Cucine su misura senza sovrapprezzo

Cucine su misura senza sovrapprezzo

LA TUA CUCINA?

UNICA COME TE 

 Pensata, progettata e realizzata su misura al cm, con un'offerta imperdibile.

Continua a leggere
1691 Visite

Promo Lube -50%

Promo Lube -50%

  

L'hai cercata, desiderata e immaginata, ma ancora non ti sei decisa.

Come mai?

Aspettavi un'occasione come questa.

Tante cucine Lube con SCONTO REALE DEL 50%

per rinnovo esposizione.

Continua a leggere
6951 Visite

La camera nuova di un adolescente tecnologico

La camera nuova di un adolescente tecnologico

Mattia ha 13 anni e un fratello. Un fratello più piccolo con cui ha dovuto condividere la stanza negli ultimi 10 anni. Ma ora basta. Ora è un adolescente fatto e finito. Ora ha una ragazza. Adesso vuole una stanza tutta sua.

Come sogna la sua stanza un adolescente oggi?

Continua a leggere
1309 Visite

Una cucina piccola, ma per tutta la famiglia

Una cucina piccola, ma per tutta la famiglia

Francesca e Rudy, una cucina minuscola, 3,5 metri per 2, due bambini piccoli, di cui uno in fase di svezzamento, e la necessità di avere spazio per tutto… Mission impossible?
Un cucina piccola non è sinonimo di limite. Non devi spostare tutto in salotto, non devi per forza impastare il pane sul tavolo del soggiorno. È solo una questione di trovare l’idea giusta.

Continua a leggere
1430 Visite

7 consigli per Illuminare gli ambienti bui

7 consigli per Illuminare gli ambienti bui

C’è una sfida che stimola sempre la creatività di noi arredatori ed è quando un cliente ci chiede di illuminare una stanza che, per sua conformazione riceve poca luce naturale. Una casa luminosa, che riceve possibilmente luce naturale, è una casa sana e piacevole da vivere.La luce è terapeutica, soprattutto in una zona come il Trentino, in cui d’inverno il sole tramonta presto dietro le montagne.

Se contro le stagioni possiamo fare poco, possiamo però moltiplicare la luce a nostra disposizione con qualche trucco, a volte intervenendo sull’architettura della casa, a volte inserendo qualche elemento d’arredo.

Continua a leggere
3596 Visite

Arredamento total white: consigli per non sbagliare

Arredamento total white: consigli per non sbagliare

Il total white impazza, letteralmente, in tante case. Una scelta di stile forte che non lascia spazio a indecisioni. Il bianco è purezza, è luce e, caspita, è coraggio! Perché se il bianco sulle pareti sta bene con tutto, è il neutro per eccellenza, altrettanto non si può dire di un arredamento total white.

Si abbina a molti stili d’arredo, dal minimal, compagno d’eccellenza, al country, dall’industrial al moderno, ed è perfetto in tutte le stanze. Ma va progettato con attenzione per ogni dettaglio per non trasformare un ambiente elegante in un ambiente asettico e freddo. Avevamo detto che quest’anno vanno i colori forti e decisiIl bianco lo è.

Continua a leggere
1795 Visite

Per ogni famiglia una sala da pranzo perfetta

Per ogni famiglia una sala da pranzo perfetta

Una sala da pranzo non è solo un tavolo e qualche sedia. No, è molto di più. È il luogo in cui accogli i tuoi ospiti, in cui trascorri serate piacevoli, dove parli con la tua famiglia, dove giochi con i bambini. Spesso coincide con il soggiorno, a volte è un locale separato, dedicato alla convivialità o ai momenti speciali. Per questo arredare la sala da pranzo nel modo giusto è così importante.

Continua a leggere
949 Visite

Promo Cucine

LA TUA CUCINA?

UNICA COME TE

Pensata, progettata e realizzata su misura al cm, con un’offerta imperdibile.
 
Continua a leggere
4699 Visite

Arredare una casa in affitto per renderla unica

Arredare una casa in affitto per renderla unica

Acquistare casa, lo sappiamo bene, è sempre più difficile. I ragazzi hanno difficoltà sempre crescenti ad entrare nel mondo del lavoro, farsi una posizione. Per questo affittare un appartamento è molto spesso la soluzione migliore e più accessibile.

Continua a leggere
360 Visite

Arredamento minimal e decluttering: il mood della primavera 2018

Arredamento minimal e decluttering: il mood della primavera 2018

Togliere l’eccesso, essenzialità e stile minimal sono il segreto per una casa ariosa, ordinata e leggera. Liberarsi del superfluo non è solo la moda del momento in fatto di home decor, ma una vera e propria pratica che libera la mente e rende la tua casa confortevole e accogliente.

Continua a leggere
1698 Visite