Novità e Consigli - tips & tricks da Tramontin Arredamenti

Un divano letto per le amiche di Sofia: un regalo per tutti

Sofia ormai è grande e quante volte le sue amiche si fermano a dormire a casa nostra e stanno sveglie per gran parte della notte. Per ora si accontentano di dormire su un materasso gonfiabile sul pavimento, non si fanno grossi problemi. Ma perché non offrire un giaciglio davvero comodo?

Il divano letto in camera di Sofia è la soluzione

Continua a leggere
Voglio il divano perfetto per la mia famiglia

Due figli, un gatto. E poi noi due, io e Roberto. È inevitabile che il divano ne subisca le conseguenze. Per questo mettersi alla ricerca del “divano perfetto” è una vera e propria impresa. Esiste un divano… “a prova di tutto”?

Continua a leggere
L'amore per le scarpe, la necessità di una scarpiera solo per le donne di casa

Oggi con Sofia abbiamo iniziato litigando. Apro la porta della camera e la trovo seduta sul letto a digitare furiosamente sullo smartphone. Le avevo detto di mettere in ordine la sua stanza e invece è tutto per aria! Guardo dietro la porta e una montagna di scarpe staziona abbandonata di fronte alla piccola scarpiera fai da te che avevamo messo in piedi io e mio marito 10 anni fa.

“Sofia! Cosa ti avevo detto? Guarda le tue scarpe! E tutto il resto della camera è un disastro! Ora fino a che la camera non sarà a posto mi consegni lo smartphone.”

Continua a leggere
Arredare con i complementi: perché Calligaris fa per te

Complementi d’arredo vuol dire tante cose. Sono degli accessori che rendono un ambiente più bello e funzionale, spesso da soli arredano più di una parete attrezzata. Centrotavola, lampade, lampadari, sedie, tavolini, mensole,… toglili dal tuo soggiorno e cosa rimane? Poco o niente, giusto?

Tolti quadri, sculture, scarpiere, tavolini da caffè di design, carta da parati specchi, tappeti hai tolto anche la personalità. Ma, come dicevamo con l’arredatrice di Tramontin, non sono cose da uomini. O meglio, ci sono uomini arredatori fantastici, ovviamente, ma in genere in famiglia è un compito che è ancora in gran parte in mano a noi donne, a meno che il marito non abbia uno spiccato senso estetico e voglia di mettersi in gioco.

Complementi d’arredo: cosa non deve mancare in soggiorno

Continua a leggere
Elisir Issimo: il materasso perfetto per la schiena dei ragazzi

Da qualche tempo Sofia si lamentava di non dormire bene e di un leggero mal di schiena. Su consiglio del medico abbiamo fatto un controllo ortopedico e abbiamo scoperto che ha una leggera scoliosi a destra. Abbiamo anche scoperto che quasi tutti i figli dei nostri amici ce l’hanno e che la prima cosa che hanno fatto è stata cambiare il materasso.

Le cause della scoliosi? Le solite, forse le conosci bene anche tu. Vita sedentaria, una posizione scorretta quando sta con lo smartphone incollato alle mani o quando studia, uno zaino scuola che pesa un accidente, insomma ci siamo capiti.

Continua a leggere
Realizzare il sogno di una cabina armadio

Mia sorella sta cambiando casa e pensa di dover rinunciare a metà di tutti i tuoi abiti. Pensa che la sua camera non sia in grado si ospitarli tutti. Si trasferisce in città e sappiamo bene che gli spazi non sono gli stessi di una grande casa.

Dicono che ogni donna abbia almeno 5 borse inutilizzate nell’armadio. Mia sorella ne ha di più, sicuramente, ma, come dice sempre lei, non è perché ne ha troppe, ma perché, nascoste in uno spazio scuro e angusto, semplicemente non le vede.

Cosa la aiuterebbe? Una luce? E se potesse avere una cabina armadio? Ha due stanze libere e la più piccola potrebbe diventare la sua cabina armadio, oppure potrebbe usare la stanza più ampia per farsi progettare una cabina integrata nell’armadio.

Continua a leggere