Novità e Consigli - tips & tricks da Tramontin Arredamenti

Dimensione carattere: +

Il laboratorio creativo

059170156 bimboretro cmyk

Con oggi si chiudono i festeggiamenti di Carnevale ma i nostri bambini continuano a sognare di essere supereroi e principesse…
Il Carnevale è una delle feste più amate dai bambini proprio perché permette di sfogare la loro creatività immedesimandosi in personaggi di fantasia con storie magiche e avventurose . 
Vestono i panni di Bob, uno dei piccoli Minions alla ricerca del padrone più cattivissimo del mondo, si ispirano ai personaggi di guerre stellari, armati di spade laser, e ai simpatici protagonisti delle fiabe Disney. 
Ogni bambino inventa storie di fantasia, crea panorami adatti alle sue avventure, costruisce, disfa e ricostruisce ambientazioni secondo il suo immaginario e proprio per questo la cameretta diventa il primo luogo importante di espressione della sua creatività. 

 

carnevale1

Nella progettazione di una cameretta è necessario tener conto di alcuni dettagli che la rendano unica e “manipolabile” dal bambino, dev’essere un ambiente allegro e fertile per la sua creatività.  

Un armadio può diventare un nascondiglio perfetto per tutti i tesori e con una bacchetta magica si può trasformare il letto in un luogo meraviglioso tra le nuvole...
E chissà che quelle lettere non nascondano un messaggio segreto che solo un supereroe può scoprire?
E se il tuo bambino è un artista ecco l’armadio che fa per lui, le sue ante “magiche” permettono di disegnare i suoi pensieri proprio come se fosse un foglio di carta.

 

carnevale2

La fantasia dei nostri bambini è infinita, non soffochiamola ma aiutiamola a esprimersi, lasciamoli giocare, lasciamoli creare e lasciamoli immaginare.

Progettiamo la cameretta come il loro laboratorio creativo.





Non lasciarti sfuggire le nostre promozioni:

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

01 Banner Bonus 7ott16 01

Autori

Sara, la mamma

40 anni e una vita intensa, senza sosta, come t...

Sofia, l'adolescente

15 anni, tante amiche, uno smartphone e la vita...

Carla, la nonna

Come suo figlio Carla non sente gli anni che ha...

Roberto, il papà

40 anni e non sentirli, un pò adolescente, un p...

Wait a minute, while we are rendering the calendar