Novità e Consigli - tips & tricks da Tramontin Arredamenti

Dimensione carattere: +

Idee per Natale? Un lavoretto nella camera dei bambini

Idee per Natale? Un lavoretto nella camera dei bambini

C’è chi le feste proprio non le sopporta. Chi vorrebbe solo partire e tornare a gennaio. Chi fa un po’ l’avvocato del diavolo e sbuffa, posta aforismi sullo stress pre-natalizio su Facebook, ma poi si scopre a navigare su Amazon senza sosta all’ultimo minuto. 

E poi c’è chi si entusiasma, chi si fa prendere la mano, chi passa dicembre tra idee e lavoretti, presi da Pinterest, dai social o dalla propria creatività.
Chi più chi meno, il Natale lascia il segno. Anche la donna in carriera ha improvvisamente voglia di biscotti allo zenzero, anche l’orso che dice di detestare il Natale, poi scopre la voglia di addobbare l’albero.

Lavoretti sparsi per casa, pennelli, pennarelli, colori, forbici,... dove tenere tutte queste cose? Ci vuole un astuccio adatto, ovviamente home made, ricicloso e colorato.

Riciclo creativo: un astuccio per i piccoli artisti

I miei bambini lasciano cose ovunque. E a Natale, tra mille lavoretti iniziati, in continuazione, finiti e mai finiti, trovo colori e porporina in posti impensati. Meglio avere un contenitore adatto, magari un astuccio. 

Ecco cosa serve:

  • jeans rotti
  • colla a caldo
  • mollettine
  • decorazioni
  • forbici
  • penna
  • righello

Come realizzare un astuccio per i piccoli artisti

 

Un astuccio per loro, ma anche per te o un’idea regalo originale e divertente. Noi ci siamo sistemati in una delle nostre camerette in esposizione per poter lavorare più comodi.

Prendi le misure su una gamba del jeans della grandezza dell’astuccio che vuoi realizzare, più la tasca per poterlo chiudere. Taglia la parte anteriore della tasca.

Chiudi il bordo inferiore con la colla a caldo (o con la macchina da cucire se sei più comoda).

Incolla le mollette alla giusta altezza perchè riescano a chiudere il tuo astuccio.

Incolla le decorazioni a tuo gusto.

Facile, vero? Le variazioni che puoi fare sono infinite. Puoi decidere di cucire un bottone e un’asola per la chiusura, puoi decorare con pennarelli glitterati per tessuto o pezzi di stoffa, ...insomma, l’unico limite è la fantasia!





Non lasciarti sfuggire le nostre promozioni:

01 Banner Bonus 7ott16 01

Autori

Mamma

Ospite non ha ancora inserito la sua biografia

Sofia

Ospite non ha ancora inserito la sua biografia

Nonna

Ospite non ha ancora inserito la sua biografia

Papà

Ospite non ha ancora inserito la sua biografia

Wait a minute, while we are rendering the calendar