Novità e Consigli - tips & tricks da Tramontin Arredamenti

Dimensione carattere: +

Mix & match nelle tendenze per la cucina del 2019

Mix & match nelle tendenze per la cucina del 2019

Decise le cose importanti, o meglio, prioritarie per la tua cucina è finalmente arrivato il momento di concentrarti sulle cose divertenti: colori, materiali e finiture. Tu hai un’idea in mente, lui o lei ne hanno in mente un’altra, l’amica architetto ti ha dato suggerimenti ancora diversi, ne hai viste di tutti i colori,…stop!

Guardiamo insieme quali sono le tendenze per l’arredamento della cucina per il 2019. Partiamo da lì.

Mescolare, mixare, creare nuove suggestioni in cucina

E non parlo di una ricetta sfiziosa, ma di un mix di colori e materiali che trasforma una stanza semplice in un ambiente dove vorrai trascorrere tutto il tuo tempo libero.

Colori caldi, freddi e neutri per creare una palette originale in cucina

cucina casa moderna mixematch colori

I colori del 2018 si riscaldano e nel 2019 approdano verso il rosso intenso, un verde elegante, il blu tecnologico e il giallo speziato. Toni audaci, forti, accompagnati da nuance più tenui o come piccoli tocchi di luce intensa.

Il rosso è la palette arredo più invitante del 2019 secondo l’Istituto Pantone, con toni autunnali e caldi che virano all’arancio, al ruggine fino al giallo, perfetti anche nella stagione calda. Ma l’autunno porta con sé il verde del sottobosco e dei prati, per virare poi decisamente al blu intenso del cielo stellato, in uno stile più moderno e tecnologico. L’impronta high tech del blu ha un forte impatto visivo ed è tutta da testare, ed è anche simbolo di una tecnologia sempre più presente nelle nostre vite a tutti i livelli.

Ma i colori così forti non sono un rischio? E se mi stufano? Tranquillo, i colori neutri non passano mai di moda, sono evergreen. Ma molte delle proposte sul mercato ci fanno scoprire quanto si possano rielaborare i grandi classici per creare qualcosa di completamente nuovo. Grigio tenue e blu tendente all’antracite per un mood industrial, crema, bianco e legno per uno stile più classico ed elegante

Mescolare materiali e finiture per una cucina ad effetto wow

cucina casa moderna mixematch materiali

Legno e pietra naturale, vetro, ceramica, metallo possono essere mescolati ad arte creando effetti unici e molto raffinati. Marmo nero e superfici in legno dall’aspetto grezzo aggiungono un fascino rustico ma estremamente elegante alla cucina, forse solo un po’ impegnativi in termini estetici.

Immagina: pannelli e pensili con ante in legno, con venature e nodi a vista e un colore molto chiaro, quasi bianco, estremamente rustico, un top in okite grigio scuro molto moderno. Il contrasto è forte, il risultato è contemporaneo, elegante e allo stesso tempo giovane e pratico, un equilibrato compromesso tra uomo e natura in un contesto accogliente e piacevole. Il tutto accompagnato da un’estrema funzionalità e praticità d’uso, con superfici facili da pulire, igieniche e spazio per tutte le tue cose.

Tutto questo come starà nella tua cucina?

Quello che ti serve è più di uno schizzo o di un’idea, è un progetto con la possibilità di vedere in 3d quale sarà il risultato in casa tua. Da Tramontin Arredamenti puoi avere anche questo. Prendi un appuntamento o passa a vedere le nostre cucine a Lavis, a solo 8 minuti da Trento. Metti alla prova il nostro arredatore con un progetto mix&match.

Ricorda che ancora per pochi giorni potrai approfittare dell’offerta La Casa Moderna sulle Cucine Full Optional con i prezzi del km 0. Hai già visto l’offerta?

01 Banner Bonus 7ott16 01

Autori

Sara, la mamma

40 anni e una vita intensa, senza sosta, come t...

Sofia, l'adolescente

15 anni, tante amiche, uno smartphone e la vita...

Carla, la nonna

Come suo figlio Carla non sente gli anni che ha...

Roberto, il papà

40 anni e non sentirli, un pò adolescente, un p...

Wait a minute, while we are rendering the calendar