Novità e Consigli - tips & tricks da Tramontin Arredamenti

Dimensione carattere: +

Ecowood, come scegliere arredamenti in legno sostenibili

Ecowood, come scegliere arredamenti in legno sostenibili

Il legno… Esiste qualcosa di più affascinante? Il legno è un materiale incredibile, forte, resistente, vivo, ci accompagna per una vita intera. La sua anima nobile, le sue essenze, la storia che ogni pezzo racconta di sé sono uniche. Per questo arredare con il legno significa dare un tocco personale e accogliente ad un ambiente.

Arredare con il legno, una scelta ecologica e di design

Scegliere mobili in legno è una scelta ecologica? Sì, se l’azienda che li produce ha un’attenzione particolare alla sostenibilità e all’innovazione, senza dimenticare il design.

Cosa significa? Quali sono le caratteristiche a cui dobbiamo fare attenzione quando scegliamo una arredamento in legno?

soggiorno ecowood in legno moderno

Ricerca e sviluppo tecnologico – La sperimentazione fa parte del nostro settore. Produrre mobili significa cercare e trovare sempre nuove soluzioni, nuove tecniche e materiali.

Made in Italy – L’Italia è patria dell’eccellenza. Dettiamo le regole del design da sempre, per questo una produzione italiana è nel mondo sinonimo di qualità e sicurezza

Etica – Una scelta ecologica è una scelta etica. È importante che un’azienda produttrice di arredamento utilizzi legni provenienti da foreste FSC, abbia una produzione a basse emissioni di CO2 e inquinanti in tutto il ciclo produttivo, che abbia a cuore la sicurezza e la salute dei propri dipendenti. È importante che abbia fatto una scelta il più possibile biocompatibile, utilizzando trattamenti naturali e lavorazioni artigianali

Trend o stile di vita – Ci piace pensare che il trend del momento sia solo, appunto, momentaneo. Ci piace pensare che si possano fare scelte senza tempo, basate su valori profondi di accoglienza, di tradizione e di qualità. Il design è importante, quando diventa senza tempo è arte.

Collezione Ecowood La Casa Moderna

mobili in legno ecowood

Basandoci proprio su queste caratteristiche abbiamo capito che la collezione Ecowood è proprio questo: una collezione senza tempo. Moderna e classica, rustica ed elegante, calda e di design.

Le piccole imperfezioni del legno sotto le dita, esaltate da una levigatura sapiente, i disegni di venature e nodi, l’unione tra linee moderne essenziali e la potenza di un materiale vivo raccontano una storia.

Scegliere arredamenti in legno è una presa di posizione. Per questo quando scegliamo i pezzi migliori per il nostro showroom o quando consigliamo i nostri clienti nei loro progetti vogliamo dare una proposta etica e di design.

Vuoi toccare con mano la collezione Ecowood de La Casa Moderna? Ti aspettiamo a Lavis, sulla statale tra Lavis e Nave San Rocco a 8 minuti da Trento.





Non lasciarti sfuggire le nostre promozioni:

01 Banner Bonus 7ott16 01

Autori

Mamma

Ospite non ha ancora inserito la sua biografia

Sofia

Ospite non ha ancora inserito la sua biografia

Nonna

Ospite non ha ancora inserito la sua biografia

Papà

Ospite non ha ancora inserito la sua biografia

Wait a minute, while we are rendering the calendar