Novità e Consigli - tips & tricks da Tramontin Arredamenti

Dimensione carattere: +

Il divano con seduta relax è perfetto per nonna Carla

Il divano con seduta relax è perfetto per nonna Carla

Dopo un pomeriggio con i nipoti non c’è niente di meglio per una nonna che stendere le gambe indolenzite e godersi un po’ di tv. Anche una nonna attiva come Carla, lo dice sempre, non ha più l’energia per sostenere i ritmi dei ragazzi di oggi. E per quanto sia la loro più fedele alleata, a volte davvero non invidia i loro genitori, alle prese con problemi inediti e una generazione incomprensibile.

La miglior cura alle gambe indolenzite è una sessione di divano e tv con una bella tazza di tè. Carla ha bisogno di una seduta con meccanismo elettrico e poggiatesta regolabile, il meglio per trovare la posizione giusta, anche quando la sciatica torna a farsi sentire.


Divano con meccanismo relax per i più esigenti

Il meccanismo relax, manuale o elettrico, trasforma letteralmente il tuo divano. Se per definizione è il luogo del relax, la seduta deve essere il più confortevole possibile. In genere è possibile scegliere tra diverse opzioni. Con il meccanismo manuale puoi regolare a tuo piacimento la posizione del poggiatesta e reclinarlo, allungare lo schienale, oppure far scorrere le sedute. Puoi modificare la profondità della seduta o inclinare i braccioli.

Carla però ha bisogno di qualcosa di ancora più pratico. I divani con meccanismi elettrici sono comodi e molto semplici da utilizzare e sostengono nel modo corretto e nella giusta posizione piedi e schiena, grazie agli studi ergonomici che vengono fatti durante la progettazione. Il motore elettrico del movimento relax è poco ingombrante e può essere attivato mediante un pulsante sul bracciolo o un telecomando.

Se ci avesse pensato prima! Il divano è un arredo fondamentale e un investimento a lungo termine, spesso dura molti anni, ma la sua funzione muta nel tempo con il mutare delle tue esigenze. Perché quindi non pensare subito ad un divano con meccanismo relax? In fondo ti puoi godere il comfort anche quando la tua schiena è ancora in perfetta salute, un vezzo che con l’andare del tempo ti tornerà davvero utile. Più bello di una poltrona relax e spazioso come un divano. 

Così c'è posto anche per il sonnellino... d'Ivano!...

I divani con meccanismo relax sono oggi i più richiesti

Le vendite dei divani con meccanismi relax sono aumentate moltissimo negli ultimi anni. E non può essere solo una questione di invecchiamento della popolazione, no? Trovare una poltrona comoda al nostro rientro a casa è un’esigenza.

Sul mercato si possono trovare numerose proposte di divani dotati di meccanismi relax e a volte ci si sente smarriti e non si sa quale sia il migliore. È necessario rivolgersi a produttori e rivenditori di alta qualità che assicurino un buon prodotto. Infatti per qualsiasi tipo di malfunzionamento l’intervento deve essere fatto sull’intero divano e un fornitore deve quindi essere pronto ad offrire garanzie sulla manutenzione e tranquillità all’acquisto.

Sai una cosa? Che tu abbia mal di schiena, un ginocchio malandato o sia in perfetta salute, che tu faccia un lavoro sedentario o stia in piedi tutto il giorno, il meccanismo relax ti conquisterà. Però lo devi provare.

Fai così: vieni da Tramontin Arredamenti a Lavis, sono solo 8 minuti da Trento in auto. Siediti sui nostri divani e prova i meccanismi, sì, accomodati. Potresti farti un bel regalo di Natale. Hai più di 50 modelli di divani a tua disposizione, siamo il centro divani più grande del Trentino.

01 Banner Bonus 7ott16 01

Autori

Sara, la mamma

40 anni e una vita intensa, senza sosta, come t...

Sofia, l'adolescente

15 anni, tante amiche, uno smartphone e la vita...

Carla, la nonna

Come suo figlio Carla non sente gli anni che ha...

Roberto, il papà

40 anni e non sentirli, un pò adolescente, un p...

Wait a minute, while we are rendering the calendar