Novità e Consigli - tips & tricks da Tramontin Arredamenti

Dimensione carattere: +

Per ogni famiglia una sala da pranzo perfetta

Per ogni famiglia una sala da pranzo perfetta

Una sala da pranzo non è solo un tavolo e qualche sedia. No, è molto di più. È il luogo in cui accogli i tuoi ospiti, in cui trascorri serate piacevoli, dove parli con la tua famiglia, dove giochi con i bambini. Spesso coincide con il soggiorno, a volte è un locale separato, dedicato alla convivialità o ai momenti speciali. Per questo arredare la sala da pranzo nel modo giusto è così importante.

Certo, ognuno ha la sua. La zia Maria ha una sala grande, importante, arredata in modo classico e un po’ pomposo, tra una credenza e una madia antica, tra quadri d'autore e porcellane preziose. E poi? Vediamo qualche proposta.

La sala da pranzo minimal chic

Questa è la sala che potrebbe piacere a Mauro e Andrea, sposati da poco e con un mutuo sulla casa. Gusto maschile ma di classe, una scelta minimal, di design. Linee pulite, colori tenui tendenti allo scuro. Il colore arriva dagli accessori. Insomma, il loro stile è inconfondibile. Mangiare da loro è un’esperienza dei sensi, un’esplorazione di nuove frontiere del gusto, tra sculture contemporanee e pezzi di design, con jazz in sottofondo…

La sala da pranzo industrial

Questa potrebbe essere la sala da pranzo di Claudio. Single incallito, trentino doc ma cosmopolita. Dopo l’università a Milano è tornato tra le montagne trentine, ma non dimentica lo stile urban della metropoli e ne ha portato un po’ con sè. Buon vino, buone chiacchiere, serate relax o serate sport poco importa, l’importante è una compagnia stimolante.

La sala da pranzo giovane e pratica

Giulia e Christian hanno appena affittato casa, questo è proprio il loro stile. Colori, praticità, niente di troppo impegnativo. Serata pizza e birra, giochi da tavolo o partita di basket, tanti amici, un tavolo allungabile e le sedie in più prese a volte dai vicini, quando gli ospiti non si contano più…

La sala da pranzo nordica

 

Vent’anni di matrimonio, 3 figli di cui due adolescenti, una vita spesa tra lavoro, famiglia e viaggi. Questi sono loro, Sandro e Michela, con Andrea, Giulio e Sofia. Sempre sul pezzo, sempre informati, non gli sfugge niente. L’interior design è la passione, neppure tanto segreta di Michela. Come un arredo di design e 3 figli riescano a convivere è la domanda che si fanno molti. Eppure funziona. Il trend degli ultimi anni? Nordico, ovvio.

La sala da pranzo elegante

Marta? Nuovi spazi, aria nuova. Dopo la ristrutturazione della casa di famiglia, dopo che i figli hanno lasciato il nido, è tempo di ricominciare. Partendo dall’arredamento? Anche, perché no. È un modo per iniziare un nuovo ciclo. Ma sempre nel suo stile. E per Marta la sala da pranzo è un luogo sacro. La stanza delle grandi occasioni, dei pranzi di famiglia con figli, nuore, generi e nipoti, delle cene importanti. Eleganza e raffinatezza prima di tutto.

La tua sala da pranzo com’è? O meglio, come vorresti che fosse?





Non lasciarti sfuggire le nostre promozioni:

01 Banner Bonus 7ott16 01

Autori

Mamma

Ospite non ha ancora inserito la sua biografia

Sofia

Ospite non ha ancora inserito la sua biografia

Nonna

Ospite non ha ancora inserito la sua biografia

Papà

Ospite non ha ancora inserito la sua biografia

Wait a minute, while we are rendering the calendar