Ma quanto sono belle le travi a vista? Le hai sempre sognate, le hai sempre trovate calde, romantiche, rispecchiano quel tuo desiderio di vivere in montagna che hai fin da quando eri bambino. Essere sdraiato sul divano e guardare il soffitto di legno ti fa sentire un po’ in vacanza.

Ma le travi da sole non bastano. Quali sono le soluzioni giuste per creare un ambiente dallo stile caldo e unico?

 

L’arredamento da abbinare con le travi a vista: qualche consiglio

Travi a vista non significa automaticamente arredamento in legno o nordico. È possibile trovare delle soluzioni originali e molto belle anche con un arredamento moderno e contemporaneo, soprattutto quando si tratta non delle classiche travi in legno, ma di travi in metallo o finte. L’importante è trovare il giusto equilibrio. E noi siamo qui per consigliarti.

Travi a vista: l’importanza dei colori

I colori, lo abbiamo già detto, fanno di certo la differenza e sono la forza delle tendenze 2018, anche quando il protagonista è il legno. Puoi decidere di mantenere il colore naturale delle travi, ad esempio. Alcune essenze di legno hanno delle sfumature molto eleganti, forti o delicate, che danno carattere alla stanza ed è un peccato dipingerle.

In alcuni casi invece dipingere le travi a vista dà quel tocco in più che ti permette di dare una svolta agli arredi. Chi ama lo stile shabby chic sa bene che le travi dipinte di colori neutri o pastello sono un must di grande effetto, ma possono diventare anche un pugno nell’occhio. Il colore che va per la maggiore, come ben immagini, è il bianco. Neutro ma luminoso e sta bene con tutto, sia con uno stile classico che con uno stile moderno.

In cucina, camera e zona living è fondamentale che le sfumature dei mobili riprendano quelle delle travi in qualche finitura o particolare anche il materiale per dare uniformità e continuità al tutto. Solo il bagno, per evidenti motivi di umidità, lascia la possibilità di una scelta meno legata alla naturalità del legno per dei materiali più pratici. Il legno può essere comunque inserito in piccoli particolari o accessori.

 

Morbidezza e calore o contemporaneità nella scelta degli arredi

arredare con travi a vista Trento

travi a vista e arredamento

Le travi a vista in legno massello o lamellari, al naturale o sbiancate, sono sicuramente un richiamo al calore e un’indicazione per arredi più…rotondi e morbidi, accoglienti. Via libera al legno, ai tessuti morbidi, allo stile nordico.

Arredi lineari e moderni possono essere tranquillamente inseriti in una fusione di stili sempre attuale e molto ricercata. Il piacevole contrasto nella zona living di un tavolo in legno di design, un lampadario contemporaneo in metallo, un divano componibile dalle linee orientali ed essenziali creano un mix elegante, mai forzato e molto accogliente, uno spazio da condividere con la famiglia e gli amici.

La camera da letto, uno spazio più raccolto e intimo, sarà più rustica, con mobili dallo stile moderno senza dimenticare il calore di una casa di montagna.

Ciò che conta è mantenere il proprio stile scegliendo arredi di qualità, di quelli che durino a lungo, come una volta.
Vuoi farti un’idea? Fai un salto a vedere le nostre esposizioni o prendi appuntamento con un arredatore.

Tramontin Promo collezioneCity Banner 1200x600

x

Tramontin Arredamenti

Logo tramontin
Logo tramontin
Via Nazionale, 154 Lavis (Tn) 
T. 0461 240666 - Email: info@tramontin.it
P.IVA 00292870227
Seguici
icona facebook      icona instagram    icona youtube      icona Tik Tok    
Copyright © 2020 Tramontin Arredamenti. All Rights Reserved. Powered by Web Marketing Trento
Logo tramontin
Logo tramontin
Via Nazionale, 154 Lavis (Tn) 
T. 0461 240666 - Email: info@tramontin.it
P.IVA 00292870227
 
 
Seguici
icona facebook      icona instagram    icona youtube      icona Tik Tok    
Copyright © 2020 Tramontin Arredamenti. All Rights Reserved. Powered by Web Marketing Trento