Che ce ne facciamo di una parete bianca quando possiamo trasformarla in un quadro? Le carte da parati, tanto di moda negli anni ’70, sono tornate. Rinnovate, emozionanti, di classe. Niente a che vedere con stampe geometriche o fiori impresentabili.

Ed è inevitabile, quando un cliente passa davanti ai campioni esposti o negli ambienti in cui le abbiamo inserite, che venga una voglia matta di portarsele a casa. Ma una carta da parati sta bene con tutto? E dove può essere posarla?

Dove puoi posare la carta da parati?

Se la posa della carta da parati in sé non è difficile, la scelta della parete e della stanza da decorare sono tutto un altro paio di maniche.

Tanto per cominciare le pareti su cui effettuare la posa devono essere accuratamente lisciate e non devono presentare asperità. Utilizzando un fissativo che sigilli i pori e compatti la parete, si permette alla colla di impregnare alla perfezione la superficie evitando scollamenti e spiacevoli effetti sui disegni della carta.

Affida la posa ad un professionista di fiducia. Soprattutto quando hai scelto una carta da parati che riproduce disegni elaborati o molto ampi è necessaria massima precisione, mano ferma e una certa dimestichezza. Un carta da parati a tinta unita è certamente meno impegnativa, ma per un risultato perfetto anche nei punti difficili, come angoli e spigoli, meglio non lasciare nulla al caso.

Carta da parati per il soggiorno

Le moderne carte da parati sono perfette per qualunque stile d’arredo. Eleganti e raffinate, forti e decise, luminose e divertenti, non c’è che da scegliere.

In un ambiente minimal chic puoi inserire una carta da parati molto decorativa, anche importante, con linee contemporanee e colori decisi. Farà risaltare l’eleganza semplice dell’arredamento portando allo stesso tempo movimento e colore.

Una carta da parati dai colori tenui, nelle sfumature del beige e del cipria, con una riproduzione o un disegno geometrico, crea un’atmosfera sobria ed elegante. È perfetta per un soggiorno classico o moderno di alto livello.

Ampi fiori colorati, stampe fotografiche, disegni stilizzati sono ideali per un soggiorno giovane e divertente, un tocco di luce e di calore per un ambiente contemporaneo.

Carte da parati design trento

Carta da parati in camera da letto e nella cameretta

In camera da letto abbiamo bisogno di ritrovare un ambiente rilassato. Questo vale per la camera di mamma e papà, dove è meglio scegliere fantasie dai colori tenui, anche importanti, ma anche nella stanza dei bambini.

Nella cameretta ci possiamo sbizzarrire con le fantasie, ma senza esagerare. È opportuno scegliere una decorazione che non stufi e che, soprattutto, duri a lungo. Meglio non lasciarsi andare all’entusiasmo di orsetti e bimbi perché, sebbene si tratti di fantasie colorate divertenti e perfette per i bimbi più piccoli… beh questi bimbi cresceranno in fretta e chiederanno di aggiornare le texture della loro stanza, non più adatta ai loro gusti.
Meglio optare per una fantasia più semplice, adatta a tutte le età, lasciando che sia la loro creatività a decorare il resto della stanza secondo l’età e le inclinazioni.

Carta da parati in cucina e in bagno

Le carte da parati moderne non hanno paura dell’umidità. Esistono carte studiate per gli ambienti più umidi della casa, lavabili e idrorepellenti, facili da pulire come le classiche piastrelle, ma di classe.

A tema cibo con frutta, verdura e temi naturali, oppure in stile urban con disegni a muratura o granito per la cucina, colori tenui e freddi, o più classiche con fiori e acqua per il bagno. È un nuovo modo di guardare a queste stanze uscendo dai canoni tradizionali.

Con la carta da parati osare è un gioco. Si può esagerare, si può giocare con i colori, usare la carta da parati sulla parete, ma anche sule scale, negli armadi e nelle cabine armadio, per creare quadri e decorazioni. Puoi personalizzare angoli dimenticati della casa, osare davvero con disegni geometrici forti, definire gli spazi degli open space e creare vere e proprie scenografie con texture originali.

Se la parola d’ordine è personalizzare, la carta da parati è la strada giusta. Ha solo un difetto: crea dipendenza. Una volta che hai visto l’effetto che fa non puoi più tornare indietro.

Scopri le carte da parati moderne nel nostro showroom a Lavis, vicino a Trento, negli espositori o negli ambienti che abbiamo riprodotto per te.

 

Tramontin Promo collezioneCity Banner 1200x600

News Altri Arredi >

Una poltrona relax che agisce da antidolorifico? Possibile?
Complementi d'arredo

Una poltrona relax che agisce da antidolorifico? Possibile?

Una poltrona relax con un efficace meccanismo di movimento è un supporto insostituibile
Arredare con i fiori: idee per la primavera 2018
Complementi d'arredo

Arredare con i fiori: idee per la primavera 2018

I fiori non passano mai di moda, sia fiori veri, sia nei complementi d’arredo.
Come utilizzare le carte da parati per arredare
Complementi d'arredo

Come utilizzare le carte da parati per arredare

Che ce ne facciamo di una parete bianca quando possiamo trasformarla in un quadro?
x

Tramontin Arredamenti

Logo tramontin
Logo tramontin
Via Nazionale, 154 Lavis (Tn) 
T. 0461 240666 - Email: info@tramontin.it
P.IVA 00292870227
Seguici
icona facebook      icona instagram    icona youtube      icona Tik Tok    
Copyright © 2020 Tramontin Arredamenti. All Rights Reserved. Powered by Web Marketing Trento
Logo tramontin
Logo tramontin
Via Nazionale, 154 Lavis (Tn) 
T. 0461 240666 - Email: info@tramontin.it
P.IVA 00292870227
 
 
Seguici
icona facebook      icona instagram    icona youtube      icona Tik Tok    
Copyright © 2020 Tramontin Arredamenti. All Rights Reserved. Powered by Web Marketing Trento